top of page

CASA ACCOGLIENZA ORFANI

CASA DI ACCOGLIENZA ORFANI

Nel 2017 Ewe Mama, con Giorgio e Marta come sempre in prima linea, si è impegnata in un nuovo progetto nel villaggio di Rwentobo: l’apertura di un centro di accoglienza per bambine orfane, di
strada e sottratte a trattamenti di schiavitù moderna. Le bambine e ragazze ricevono assistenza 24 ore su 24, cure mediche, vitto, alloggio e, grazie a una maestra sempre presente, istruzione.
L’obiettivo è un loro re-inserimento nelle famiglie di origine oppure, nel caso in cui non fosse possibile, garantire una casa e un percorso scolastico-lavorativo adeguato al loro futuro. La piaga degli “street children”, i ragazzi di strada, è infatti in crescita nel territorio ugandese, in particolare nelle grandi città, a causa della sempre maggiore precarietà delle famiglie, dei divorzi,
di secondi matrimoni nei quali i precedenti figli non vengono accettati. In molti casi, i ragazzi finiscono per essere abbandonati, per diventare spesso dipendenti dalle abitudini della strada, dall’elemosina alla violenza.

Nell’attraversare le grandi città, il problema emerge evidentissimo. Per questo Ewe Mama si è resa disponibile ad affiancare i suoi missionari in questo intento, supportata dalla preziosissima collaborazione delle associazioni “Il caprifoglio” e “Salvagente”.
Il progetto è all’inizio ed è quindi necessario il supporto di chiunque sia interessato e desideroso di mettersi in gioco.

Aiutaci con la tua donazione e contribuirai a far vivere i nostri e i vostri progetti

Sostieni Ewe Mama donando il tuo 5x1000!

A te non costa nulla, per noi è importante!

Entra a far parte anche tu del nostro progetto con un’esperienza di volontariato! 

Vieni, vedi e vivi!

Adotta un bambino o uno studente del villaggio, 

dal tuo piccolo aiuto può scaturire una grande gioia!

Disponi un lascito testamentario in favore di EWE MAMA accanto alla missioni francescane in Africa.

bottom of page